Qualità PDF Drucken E-Mail
There is no translation available, please select a different language. English (United Kingdom)  French (Fr) 

CertificazioneLa Soddisfazione del Cliente nasce soprattutto dalla Qualità' del prodotto fornito e su questo obiettivo la Galbiati concentra gran parte delle sue risorse. Vengono attentamente analizzate le necessita' del Cliente in modo da scegliere sempre il materiale opportuno in relazione all'applicazione. Una accurata selezione e valutazione dei propri fornitori, unita al continuo monitoraggio sulle forniture, assicura un elevato livello di Qualità nei prodotti.

Un rigoroso programma di prove, controlli e collaudi lungo tutto il processo produttivo garantisce che il prodotto finito sia pienamente conforme alle specifiche. La formazione ed il continuo addestramento di tutto il personale assicura che gli standard qualitativi siano garantiti nel tempo. Le caratteristiche meccaniche di tutto il materiale fornito vengono collaudate dal laboratorio Galbiati e, a richiesta del Cliente, è disponibile il relativo Certificato di Collaudo, che garantisce la conformità con le norme in vigore.

Garanzie

Sistema Qualità secondo norma UNI EN ISO 9001È la prima cosa che trasmettiamo a tutte le persone che lavorano in Galbiati. Ci riferiamo alle Responsabilità del posto che ognuno di noi occupa in Azienda. Da questa presa di coscienza, i nostri Clienti traggono una Qualità Totale che va ben oltre il prodotto. Perché qui da noi tutti partecipano al mantenimento degli altissimi standard che ci imponiamo. E che ci piace continuare ad elevare. Queste noi le chiamiamo Garanzie.

Questo è il Punto

In qualsiasi momento, anche dopo diversi anni, potete chiederci qualsiasi cosa della vostra fornitura. Il ciclo produttivo è interamente documentato e catalogato. È il nostro Sistema di Rintracciabilità che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti. Ecco perché abbiamo ridotto al minimo gli indici di reso, arrivando quasi ad azzerare le non conformità. E intendiamo migliorare ancora, e ancora, e ancora. Qualità come Filosofia: ormai vi sarà chiaro che in Galbiati, la Qualità è qualcosa di concreto. Si sente nell’aria. Metodi e procedure, sistemi produttivi, formazione e addestramento. È su questi punti chiave che Galbiati investe tempo e denaro: sulle Persone, sulla loro crescita, sul loro modo di lavorare. In Galbiati esistono precise Politiche Aziendali che sono una Garanzia di Qualità da tutti i punti di vista. È il nostro Stile, apprezzato e riconosciuto da chi ci conosce. Certificati e Contenti.
Per quelli come noi che credono nel Valore della Qualità, non può certo mancare questo importante riconoscimento internazionale.

 

POLITICA PER LA QUALITÀ:

La Direzione intende stabilire la seguente Politica per la Qualità ribadendo la propria strategia generale che è possibile riassumere nei seguenti punti:

- interazione attiva con i clienti

- orientamento al miglioramento continuo

- crescita del mercato

- sviluppare le competenze tecnico – gestionali interne

Nei mercati accessibili la clientela richiede requisiti di qualità crescenti e la concorrenza impone continui sforzi per ridurre i costi e i tempi di approntamento.

La Politica della Qualità si impegna a soddisfare tutti i requisiti cogenti, applicabili ai clienti e alle parti interessate

L’Azienda deve pertanto coniugare obiettivi di efficacia e di efficienza per:

- soddisfare le aspettative dei Clienti

- soddisfare le esigenze d’impresa riducendo i costi e mantenendo la competitività sul mercato

Le necessità e le aspettative del Cliente devono essere identificate e presidiate in primo luogo dall’Organizzazione Commerciale, preliminarmente all’acquisizione ordini attraverso i contatti diretti con la clientela o tramite le comunicazioni sui media dedicati; successivamente in fase di fornitura attraverso una attenta e puntuale evasione degli ordini; infine nel postvendita attraverso una tempestiva gestione degli eventuali reclami e attraverso una attendibile valutazione del grado di soddisfazione del Cliente.

La Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie per lo sviluppo delle attività e dei processi aziendali e in egual modo tutto il personale deve sentirsi impegnato a supportare sinergicamente il flusso di attività di fornitura verso il Cliente, relativamente ai prodotti e alle loro applicazioni e ai servizi.

Ogni responsabile di funzione è tenuto a partecipare alla definizione e al perfezionamento del Sistema di Gestione per la Qualità ed è responsabile della sua applicazione nel suo settore di pertinenza, verificando costantemente la corretta applicazione dei processi di propria competenza al fine di prevenire eventuali non conformità ed assicurare il miglioramento continuo, segnalando puntualmente scostamenti nei metodi o nei risultati.

Ogni membro del Comitato di Direzione deve contribuire in modo propositivo alla definizione degli “indicatori” di funzionalità dei processi e alla pianificazione dei principali traguardi qualitativi attesi per l’anno e deve inoltre partecipare costruttivamente al riesame periodico dei risultati aziendali e dell’adeguatezza delle risorse in funzione degli obiettivi fissati.

La presente politica per la qualità è messa a disposizione di tute le parti interessate dell’Azienda.


 

 
Website Security Test